sabato 26 luglio 2014

Mary & Alberto: la coppia perfetta?

In questi giorni sono in corso i Mondiali Juniores di Atletica Leggera a Eugene, nell'Oregon. Giovedi in serata (venerdi in Italia) è andata in scena la finale femminile dei 3000 metri. Solita pattuglia di africane a fare la voce grossa, con una giovanissima americana tra loro.


Dalla foto avrete sicuramente pensato che sia stato il solito finale, con le africane a contendersi il podio e le altre a spartirsi le posizioni di rincalzo...



Invece la 17enne Mary CAIN vince con una progressione finale (circa 150 metri) stupefacente, imprendibile per le keniane! La giovane mezzofondista è allenata da Alberto SALAZAR (Nike Oregon Project), lo stesso allenatore di Mo FARAH (campione olimpico e mondiale).

Grazie ai finanziamenti della Nike, Salazar coniuga scienza e allenamento con un misto di ricerca e trovate che ha portato anche l'agenzia antidoping ad indagare a casa sua. Lui si difende dicendo che esistono "effetti collaterali, ma gli ispettori hanno avuto modo di vedere come lavoriamo". Alberto, dobbiamo crederti davvero?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...